Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum

fare arte senza confini
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'artista viaggiatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Webster
Admin
Webster



L'artista viaggiatore Empty
MessaggioTitolo: L'artista viaggiatore   L'artista viaggiatore Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 12:16 am

Non so per voi, ma per me è stata una bella giornata.
Nonostante l'inconveniente che ha impedito una vera visita guidata la mostra mi è sembrata ben organizzata. Il dipinto che mi ha affascinato di più è stato questo:
L'artista viaggiatore Viaggiatore2
Anche se l'immagine qui non rende neppure il 10% dei colori veri del dipinto. Ho letto che max Pechstein, che non conoscevo, fu un impressionista e poi un espressionista; uno dei pittori che i nazisti considerarono degenerati. Contrasti ed armonie di colore e di masse potenti, un antesignano di Picasso, quasi. E poi bello il nudo di Gauguin e stupende le danzatrici di Ghini e le vedute panoramiche di Caffi. Pensavo ci fosse qualcosa in più di Klee e qualche tela di Schifano, piuttosto che solo i suoi scatti.
Ontani: molti lo osannano. Forse non sono riuscito ad afferrarlo, se non per un senso di ironia e di provocazione che appaiono evidenti dietro il narcisismo declamato.
E poi il resto della giornata al mare... finalmente un po' di relax con le gambe a mollo!
Vostre impressioni? Critiche? Consigli?
Torna in alto Andare in basso
 
L'artista viaggiatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum :: LEGGO VEDO ASCOLTO SCRIVO... :: UNA GIORNATA "AD ARTE"-
Vai verso: