Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum

fare arte senza confini
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Chi sa qualcosa di Mattei in TV?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Webster
Admin
Webster



Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Empty
MessaggioTitolo: Chi sa qualcosa di Mattei in TV?   Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 12:49 am

Sapete quando dovrebbe andare in onda uno sceneggiato RAI su Enrico Mattei, presidente dell'ENI assassinato con un attentato aereo negli anni '60, di cui, tra l'altro, proprio oggi ricorreva l'anniversario di nascita.
Sarei curioso di confrontarlo con il film di ROSI "Il caso Mattei" che ho rivisto recentemente in DIVX. Qualche mese fa avevo visto un approfondimento di Minoli. Se sapete qualcosa mi fate sapere?
Torna in alto Andare in basso
jo march

jo march



Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa qualcosa di Mattei in TV?   Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 10:18 am

Direi domenica e lunedì prossimi, ovvero 5 e 6 maggio. Io il film di Rosi non l'ho visto a questo punto seguirò prima lo sceneggiato tv e poi mi procurerò il dvx. Consiglio di leggere questo articolo su LaStampa.it http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200904articoli/43310girata.asp
Torna in alto Andare in basso
Webster
Admin
Webster



Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa qualcosa di Mattei in TV?   Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 9:40 pm

Ho avuto la fortuna di rivedere dei documentari monografici su SKY ed un numero di LASTORIA SIAMO NOI (in onda sempre a nottefonda) su questo impportante personaggio.

In rete ci sono molti documenti. Questi mi sembrano molto interessanti:


https://www.youtube.com/watch?v=enJOCigHqEw



https://www.youtube.com/watch?v=p0ISAiAf-_A&feature=related



Per il film ti faccio sapere. Wink

Ciao jo march!
Torna in alto Andare in basso
jo march

jo march



Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa qualcosa di Mattei in TV?   Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 10:23 pm

ok!
Ciao webster
Torna in alto Andare in basso
Webster
Admin
Webster



Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa qualcosa di Mattei in TV?   Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 6:22 pm

Solo per correggere i numeri: Mattei su RAI 1 domenica 3 e lunedì 4, ovvero stasera e domani sera.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Webster
Admin
Webster



Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa qualcosa di Mattei in TV?   Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 7:33 pm

Visto: Ok, il paragone con il film di Rosi e G. M. Volontè non può reggere dal punto di vista dello "spessore". Però una volta tanto, almeno per il tema affrontato, un punto a favore alla RAI va dato (e ultimamente non mi capita spesso di riconoscerlo). Diciamo un 6+ di incoraggiamento. Qualcuno sa come sono andati gli ascolti? Giusto per farsi un'idea della predisposizione degli italiani.
Torna in alto Andare in basso
jo march

jo march



Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa qualcosa di Mattei in TV?   Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 11:28 pm

gli ascolti sono andati benissimo sia domenica che lunedì. Riporto una frase estrapolata dal sito Affaritaliani.it
"Ascolti record per la fiction su Enrico Mattei: 6.709.000 spettatori
Martedí 05.05.2009 12:12

Il pubblico televisivo ha seguito ieri con grande interesse in prima serata su Raiuno la seconda e ultima parte di "Enrico Mattei. L'uomo che guardava al futuro", la fiction interpretata da Massimo Ghini che è cresciuta negli ascolti registrando 6 milioni 709mila telespettatori, pari al 24.37 di share."
Torna in alto Andare in basso
madonnaro

madonnaro



Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa qualcosa di Mattei in TV?   Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 11:06 am

E' una buona notizia. La conferma che quello che manca è l'offerta, non la domanda. Se il pubblico televisivo si è messo a guardare lo sceneggiato credo sia principalmente per quello che sapeva o non sapeva della figura storica dell'uomo, di cui ogni tanto si sente parlare. Non certamente per voglia di "evasione". Tanto più che non è una storia a lieto fine, e questo lo sanno tutti. Quindi, sempre a prescindere dalla realizzazione "filmica", da questo sceneggiato, più che da altri più "romanticabili", si dovrebbe trarre un incoraggiamento: per il pubblico perchè non è vero che in TV vanno solo le "granfratellate", e per i vertici RAI, se hanno orecchie, perchè anche argomenti più "educativi" possono riscuotere successo, visto che comunque si parte sempre dal successo commerciale e non dal servizio pubblico, come invece dovrebbe essere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa qualcosa di Mattei in TV?   Chi sa qualcosa di Mattei in TV? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi sa qualcosa di Mattei in TV?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum :: LEGGO VEDO ASCOLTO SCRIVO... :: CATODO DIODO E PLASMICO-
Vai verso: