Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum

fare arte senza confini
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 NON E' UN PAESE PER VECCHI... ma nemmeno per giovani.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Webster
Admin
Webster



NON E' UN PAESE PER VECCHI... ma nemmeno per giovani. Empty
MessaggioTitolo: NON E' UN PAESE PER VECCHI... ma nemmeno per giovani.   NON E' UN PAESE PER VECCHI... ma nemmeno per giovani. Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 1:56 pm

L'ho visto un po' di tempo fa, ma m'è rimasto impresso. Soprattutto il silenzio, il deserto, la desolazione. Da queste cose nasce la sensazione di angoscia, più che dalle scene di violenza, talmente forti da sembrare paradossali. Il cattivo è talmente cattivo da risultare l'unico coerente, mentre lo sceriffo è pieno di dubbi, di debolezze, di domande a se stesso. E alla fine va in pensione. Ma poi scorri le pagine dei giornali, ascolti i TG, e pensi che anche il nostro non è un paese per vecchi. Ma neppure per giovani, a dire la verità.
Torna in alto Andare in basso
Montmorency

Montmorency



NON E' UN PAESE PER VECCHI... ma nemmeno per giovani. Empty
MessaggioTitolo: Re: NON E' UN PAESE PER VECCHI... ma nemmeno per giovani.   NON E' UN PAESE PER VECCHI... ma nemmeno per giovani. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 2:31 pm

...l'ho visto di recente in cd, mi ha colpito molto la rarefazione del tempo, la dissonanza tra la corsa frenetica per salvare soldi e fondoschiena e lo stato di calma apparente, lo stesso tempo forzatamente dilatato.
Se l'America che ha una storia giovane, non è un paese per vecchi , pensa quanto non è per nulla "per vecchi" la nostra vetusta Italia, giorno dopo giorno sempre più attonita, sorpresa, impreparata, di fronte a fatti così sconcertanti!
Torna in alto Andare in basso
 
NON E' UN PAESE PER VECCHI... ma nemmeno per giovani.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum :: LEGGO VEDO ASCOLTO SCRIVO... :: HO VISTO UN FILM CHE...-
Vai verso: