Il Forum

fare arte senza confini
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 I 3 LIBRI CHE NON PUOI NON AVER LETTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Webster
Admin
avatar


MessaggioTitolo: I 3 LIBRI CHE NON PUOI NON AVER LETTO   Gio Feb 26, 2009 1:44 pm

Può sembrare il solito giochino un po' stupido per animare un forum, e forse lo è. Ma d'altra parte chi di noi, leggendo un libro che lo ha particolarmente appassionato, non ha pensato: devo dirlo a... devo farlo leggere a...
Non a caso, ancora oggi, il miglior veicolo publicitario è il passaparola. E allora forza: date i vostri consigli (e naturalmente provate ad argomentarli).
Se poi volete proprio fare una recensione più completa potete aprire un topic completamente dedicato al vostro libro preferito.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Montmorency

avatar


MessaggioTitolo: Re: I 3 LIBRI CHE NON PUOI NON AVER LETTO   Dom Mar 01, 2009 3:01 pm

...tempo fà ho avuto una folgorazione per un'autrice neozelandese che mi ha aperto al mondo della lettura (ho iniziato tardi e sto cercando di recuperare), tale autrice è Janet Frame, neozelandese, che ha scritto come opera principale "UN ANGELO ALLA MIA TAVOLA" definita dal New York Times "Una delle più grandi autobiografie di questo secolo" di cui è stato fatto anche un film di Jane Campion nel 1990... della stessa autrice ho letto poi altre opere " Giardini profumati per i ciechi", "Facce nell'acqua", "Cuor di formica", "I gufi piangono"...poi ho letto molte delle opre di Salvatore Niffoi, grandissimo scrittore sardo, il più bello in assoluto "La vedova scalza" storia di sangue e amore ambientato nella Barbagia più selvaggia e arcaica, dello stesso autore "La leggenda di Redenta Tiria" e "Ritorno a Baraule"...poi attraverso gli AUDIOLIBRI che scarico via podcast dal sito di Radio Rai, della collana "Il terzo anello - ad alta voce" mi sto facendo un'ingozzata di classici tipo "Alla ricerca del tempo perduto" di M.Proust, "Madame Bovary" di G. Flaubert, "Orgoglio e Pregiudizio" di J.Austen,degli italiani "il Marcovaldo" di Calvino, "Il segreto del bosco vecchio" e "Il deserto dei tartari" di D.Buzzati e altri...bella trovata gli audiolibri, ascolti le storie mentre fai altre cose poco coinvolgenti!
Scusate lo sproloquio! study study study study study study study
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
I 3 LIBRI CHE NON PUOI NON AVER LETTO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» libri illustrati sul tiger I - panther - kv1 e kv2 ecc-
» Libri "usati o non piu' in commercio"
» I Libri Segreti
» libri fatati ci ho provato
» Urgente per Blasel, rispondi appena puoi!!!!!!!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum :: LEGGO VEDO ASCOLTO SCRIVO... :: HO LETTO UN LIBRO CHE...-
Andare verso: