Il Forum

fare arte senza confini

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

L'artista viaggiatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Webster
Admin

MessaggioTitolo: L'artista viaggiatore   Mar Mag 12, 2009 12:16 am

Non so per voi, ma per me è stata una bella giornata.
Nonostante l'inconveniente che ha impedito una vera visita guidata la mostra mi è sembrata ben organizzata. Il dipinto che mi ha affascinato di più è stato questo:

Anche se l'immagine qui non rende neppure il 10% dei colori veri del dipinto. Ho letto che max Pechstein, che non conoscevo, fu un impressionista e poi un espressionista; uno dei pittori che i nazisti considerarono degenerati. Contrasti ed armonie di colore e di masse potenti, un antesignano di Picasso, quasi. E poi bello il nudo di Gauguin e stupende le danzatrici di Ghini e le vedute panoramiche di Caffi. Pensavo ci fosse qualcosa in più di Klee e qualche tela di Schifano, piuttosto che solo i suoi scatti.
Ontani: molti lo osannano. Forse non sono riuscito ad afferrarlo, se non per un senso di ironia e di provocazione che appaiono evidenti dietro il narcisismo declamato.
E poi il resto della giornata al mare... finalmente un po' di relax con le gambe a mollo!
Vostre impressioni? Critiche? Consigli?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

L'artista viaggiatore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La storia nei film (libertà e responsabilità dell'artista)
» L'artista original clay e premier
» Un grande artista e poeta: Mango
» 10-11 Dicembre - Asta Fabiani Arte
» Artisti del cuoio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum :: LEGGO VEDO ASCOLTO SCRIVO... :: UNA GIORNATA "AD ARTE"-
Andare verso: